SEDE LEGALE
Viale del lavoro, 1- 60035 Jesi (AN) 
C.F. 92042890423
e-mail: forma.associazione@gmail.com
SEDE OPERATIVA DI JESI
L.go S. Allende 13/C - 60035 Jesi (AN) 
SEDE OPERATIVA DI TORINO
Viale Francesco Lanfranchi, 22bis - 10131 Torino

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

IL NOSTRO TEAM

LUCA CAMPANELLI

PEDAGOGISTA

Sono laureato in Pedagogia e Scienze Umane presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione e della Formazione dell'Università degli studi di Macerata. Ho lavorato con i minori in comunità educativa e presso un centro per minori a rischio. Ho partecipato alla realizzazione e alla somministrazione di progetti educativi con alcune cooperative sociali della Regione Marche nell'ambito delle dipendenze patologiche. Ho inoltre collaborato con alcune  università per la creazione di progetti formativi.

Da alcuni anni mi occupo di progettazione di interventi educativi esperienziali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

SELENE AMICI

PSICOLOGA

Sono laureata in Psicologia Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ho svolto funzioni di assistenza e supporto a pazienti psichiatrici adulti presso il Dipartimento di Salute Mentale dell'Asl Roma B. Ho collaborato a progetti formativi nell'ambito aziendale e nel terzo settore.

Attualmente lavoro tra la regione Piemonte e la regione Marche prevalentemente con l'età evolutiva, occupandomi di minori, delle loro famiglie e delle reti di riferimento.

LORENZO LEONI

EDUCATORE

Ho conseguito la laurea in Filosofia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Macerata. Da anni lavoro nell'ambito della prevenzione con minori a rischio, sia nel campo dei centri d’aggregazione che in quello dell’assistenza domiciliare, progettando e somministrando vari percorsi formativi. Creo e realizzo progetti educativi nei reparti dell'Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona e Lancisi di Torrette. Ho collaborato in alcune occasioni con la Regione Marche per la creazione di progetti nell'ambito delle dipendenze patologiche e con la Ludoteca del Riuso Regionale. 

Negli ultimi anni realizzo e conduco laboratori esperienziali in alcune scuole secondarie del comune di Jesi.

SILVIA CENTANNI

EDUCATRICE E INSEGNANTE

Insegnante presso il MIUR nella scuola secondaria di secondo grado e nella scuola primaria da circa 20 anni. Docente presso l'Istituto Universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali "Progetto Uomo". Formatrice in ambito educativo, scolastico e professionale, realizzo laboratori e seminari relativamente alla formazione degli educatori professionali, dei docenti, dei giovani e degli adulti.

Costantemente impegnata nella progettazione e ideazione di percorsi formativi sulle varie tematiche educative e relazionali.

MARIA ELISA CARZEDDA

DANZATRICE E PERFORMER

​​Mi sono formata come danzatrice contemporanea e performer presso l'Associazione Culturale Duncan3.0 di Roma. Come danzatrice ho preso parte a rassegne e festival di teatro e danza in diverse città italiane e negli Stati Uniti, ad oggi collaboro nei progetti della Compagnia Tecnologia Filosofica di Torino.  A seguito dell'esperienza di volontariato presso una comunità riabilitativa psicosociale per minori e la realizzazione di un percorso di teatro sociale con un gruppo di adulti psichiatrici, ho sentito la necessità di arricchire la mia ricerca artistica esplorando il mondo dell'educazione e della mediazione attraverso l'uso delle arti.

GIANNI CENTANNI

EDUCATORE PROFESSIONALE

Docente presso l'Istituto Universitario di Scienze Pedagogiche e sociali Progetto Uomo. Ideatore di percorsi formativi in ambito universitario relativamente alla preparazione degli Educatori Professionali. Progetto e realizzo seminari e laboratori per giovani e adulti in diverse località italiane. Formatore presso il CSV Marche e presso aziende private. Sono costantemente impegnato in attività di formazione rivolte a studenti, genitori e insegnanti.